Un nuovo progetto: LInux NIUBBO

Negli ultimi anni della mia vita mi sono avvicinato al mondo del software libero e dell’informatica in generale. Inoltre ho sempre avuto una passione (mal)nascosta per la scrittura e avevo deciso di aprire un blog personale.

Col passare del tempo quel blog è diventato a tema informatico e ha raccolto opinioni, guide e curiosità sul mondo del software libero. Contemporaneamente ho visto e ho aiutato molte persone nel passaggio da sistemi operativi proprietari a Linux.

Dall’unione di queste esperienze ho (finalmente!) deciso di riordinare le idee e di aprire questo blog, che raccoglierà guide, consigli e riflessioni per i novizi (niubbi, in gergo) di Linux.

Da qui potrete cominciare la vostra avventura nel mondo del software libero: queste pagine non vogliono essere un’enciclopedia, ma un punto di partenza per un percorso personale che dovrete costruirvi a seconda delle vostre esigenze, nel perfetto spirito del software libero.

Cominceremo con una serie di post per imparare a installare il nuovo sistema operativo sul computer. Come primo obiettivo vorrei completare la prima parte di questi post prima della fine di ottobre di quest’anno, in modo da darvi la possibilità di partecipare al Linux Day 2013 preparati.

Dopodiché non ho idea di cosa potrebbe diventare questo blog, potrebbero arrivare nuove “serie” tematiche oppure no: questo lo deciderò a seconda della risposta che avrò dai lettori.

Bene, ora non mi resta che invitarvi a seguire questo blog qui su WordPress oppure su Facebook o, ancora, a seguirmi su Twitter, potreste aggiungere questo sito ai preferiti oppure iscrivervi al FeedRSS, per essere sempre aggiornati sulla pubblicazione di nuovi post.

Commenta questo articolo!

